Quality policy

La nostra missione

Essere un’organizzazione riconosciuta dal mercato per:

  • L’abilità nel capire e soddisfare i fabbisogni dei clienti
  • I prodotti competitivi
  • Snellezza e flessibilità
  • La motivazione del nostro personale

I nostri obiettivi

  • Soddisfazione del cliente:
    • messa a disposizione dell’esperienza e della competenza intera dell’azienda, per offrire prodotti conformi alle attese del cliente, pur rispettando i vincoli economici e temporali.
    • Mantenimento del sistema gestione qualità in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015.
    • Applicazione puntuale delle procedure per la gestione dei reclami / resi e conseguenti azioni correttive / di miglioramento.
    • Misurazione periodica delle soddisfazione del cliente, analizzando le performance.
  • Competitività:
    • Continuo adeguamento delle capacità e flessibilità produttiva aziendale, al fine di mantenere un’elevata competitività dei propri prodotti.
    • Continuo miglioramento dei ns. prodotti attraverso test e prove di laboratorio, simulando le condizioni di utilizzo del prodotto finito.
    • ricerca di prodotti / materie prime con un ottimale rapporto qualità/prezzo
    • rinnovamento dei prodotti storici attraverso nuove soluzioni tecniche adottabili e/o disponibili e/o sulla base dell’analisi dei reclami / resi del cliente.
    • Creazione e mantenimento di un sistema efficace di gestione della qualità che permetta di migliorare continuamente le prestazioni aziendali ed i risultati economici con soddisfazione di tutte le componenti della catena di fornitura gestita, dal personale interno ai fornitori piccoli e grandi, che partecipano al successo nella competizione per il mantenimento e miglioramento della qualità
    • Continuo coinvolgimento dei ns. fornitori, attraverso la trasparenza nei rapporti, basati su regole chiare e definite.
  • Efficienza produttiva:
    • Applicazione delle procedure per il controllo del processo.
    • Analisi delle performance dei reparti (rendimento / efficienza dei reparti).
    • Applicazione e mantenimento di procedure dedicate alle attività di controllo della qualità in accettazione, in fase produttiva e per la gestione delle apparecchiature di monitoraggio e misurazione.
    • Analisi dei difetti / scarti rilevati nelle fasi di collaudo, aspirando all’obiettivo “zero difetti”.
  • Soddisfazione del personale:
    • Il rispetto dei diritti dei lavoratori in accordo con le rappresentazioni sindacali.
    • La gratificazione del personale con premi concordati tra le parti (direzione e RSU).
    • La partecipazione a corsi di formazione interni / esterni in relazione alle mansioni svolte ed alle esigenze aziendali.
    • Il rispetto delle leggi vigenti in materia di sicurezza e saluti sui luoghi di lavoro.
    • Il rispetto della legge sulla privacy.
  • Analisi del contesto:
    • Ampliare il concetto di Cliente a tutte le parti interessate che, direttamente o indirettamente, acquistano e/o utilizzano i prodotti ed i servizi della nostra organizzazione, al fine di definire e rispettare con completezza i requisiti per soddisfarne le aspettative.
  • Risk based thinking:
    • Affrontare le nuove sfide ed i cambiamenti minimizzando o, per quanto possibile eliminando, i rischi, tramutandoli in opportunità, al fine di raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi.

Tutto ciò si realizza tramite un intenso lavoro svolto dall’insieme delle strutture operative dove ogni dipendente è parte attiva ed indispensabile della stessa e come tale deve sentirsi coinvolto nel raggiungimento dei suoi obiettivi sintetizzati dal piano di miglioramento e del continuo successo dell’azienda

Standard

UNI ISO 9001

It certifies the efficiency of production processes and company organization

UL certification

Certifies electric motors approved for sale in the United States and Canada

Certifications