- Soddisfazione del cliente:
- messa a disposizione dell’esperienza e della competenza intera dell’azienda, per offrire prodotti conformi alle attese del cliente, pur rispettando i vincoli economici e temporali.
- Mantenimento del sistema gestione qualità in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015.
- Applicazione puntuale delle procedure per la gestione dei reclami / resi e conseguenti azioni correttive / di miglioramento.
- Misurazione periodica delle soddisfazione del cliente, analizzando le performance.
- Competitività:
- Continuo adeguamento delle capacità e flessibilità produttiva aziendale, al fine di mantenere un’elevata competitività dei propri prodotti.
- Continuo miglioramento dei ns. prodotti attraverso test e prove di laboratorio, simulando le condizioni di utilizzo del prodotto finito.
- ricerca di prodotti / materie prime con un ottimale rapporto qualità/prezzo
- rinnovamento dei prodotti storici attraverso nuove soluzioni tecniche adottabili e/o disponibili e/o sulla base dell’analisi dei reclami / resi del cliente.
- Creazione e mantenimento di un sistema efficace di gestione della qualità che permetta di migliorare continuamente le prestazioni aziendali ed i risultati economici con soddisfazione di tutte le componenti della catena di fornitura gestita, dal personale interno ai fornitori piccoli e grandi, che partecipano al successo nella competizione per il mantenimento e miglioramento della qualità
- Continuo coinvolgimento dei ns. fornitori, attraverso la trasparenza nei rapporti, basati su regole chiare e definite.
- Efficienza produttiva:
- Applicazione delle procedure per il controllo del processo.
- Analisi delle performance dei reparti (rendimento / efficienza dei reparti).
- Applicazione e mantenimento di procedure dedicate alle attività di controllo della qualità in accettazione, in fase produttiva e per la gestione delle apparecchiature di monitoraggio e misurazione.
- Analisi dei difetti / scarti rilevati nelle fasi di collaudo, aspirando all’obiettivo “zero difetti”.
- Soddisfazione del personale:
- Il rispetto dei diritti dei lavoratori in accordo con le rappresentazioni sindacali.
- La gratificazione del personale con premi concordati tra le parti (direzione e RSU).
- La partecipazione a corsi di formazione interni / esterni in relazione alle mansioni svolte ed alle esigenze aziendali.
- Il rispetto delle leggi vigenti in materia di sicurezza e saluti sui luoghi di lavoro.
- Il rispetto della legge sulla privacy.
- Analisi del contesto:
- Ampliare il concetto di Cliente a tutte le parti interessate che, direttamente o indirettamente, acquistano e/o utilizzano i prodotti ed i servizi della nostra organizzazione, al fine di definire e rispettare con completezza i requisiti per soddisfarne le aspettative.
- Risk based thinking:
- Affrontare le nuove sfide ed i cambiamenti minimizzando o, per quanto possibile eliminando, i rischi, tramutandoli in opportunità, al fine di raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi.
Tutto ciò si realizza tramite un intenso lavoro svolto dall’insieme delle strutture operative dove ogni dipendente è parte attiva ed indispensabile della stessa e come tale deve sentirsi coinvolto nel raggiungimento dei suoi obiettivi sintetizzati dal piano di miglioramento e del continuo successo dell’azienda.