Le applicazioni per le quali vengono scelti i motori in corrente continua hanno esigenze di vita che sono compatibili con la vita dei componenti assemblati. Le sollecitazioni in termini di carico applicato che i motori ricevono durante il funzionamento vengono verificate durante il test di vita.
I componenti principali che vengono testati durante le prove di vita sono le spazzole, il cuscinetto, l’albero e le ruote dentate. Questi componenti, sottoposti ad usura meccanica, richiedono di essere provati adeguatamente e prodotti da fornitori affidabili.
Per prevenire problematiche di usura o rottura precoce è determinante il test di vita.
Purtroppo ogni applicazione , anche se simile ad un’altra può presentare criticità diverse. Per questo lo stesso motore CC, motoriduttore CC o motoriduttore epicicloidale deve essere testato sempre nella nuova applicazione in cui viene impiegato.
Questa prerogativa ha fatto si che, non dovendo prevedere accessi in particolari parti del motore per effettuare manutenzione, si sia potuto puntare sulla competitività in termini di costi del prodotto e di assemblaggio.
Motori elettrici in corrente continua a spazzole e a magneti permanenti, ovvero motori CC o motori DC.
Motoriduttori elettrici in corrente continua a spazzole e a magneti permanenti, ovvero motoriduttori elettrici CC o motoriduttori DC.
Motoriduttori epicicloidali in corrente continua a spazzole e a magneti permanenti, ovvero motoriduttori epicicloidali CC o motoriduttori epicicloidali DC.
Ride crea motori e motoriduttori DC per ogni settore, garantendo prestazioni su misura e affidabilità.